Attivazione tirocini
Un supporto completo per aziende e candidati interessati ad inserirsi o a reinserirsi nel mondo del lavoro. In qualità di soggetto promotore forniamo supporto per l’elaborazione e la trasmissione di tutta la documentazione, inclusi i tirocini totalmente finanziati dai bandi della Regione Lazio attualmente attivi (Salgo e Risalgo).
Cos'è un tirocinio
Il tirocinio extracurriculare è un percorso formativo che permette ai partecipanti di acquisire esperienza professionale direttamente in azienda.
Questo tipo di formazione è pensato per facilitare l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro, offrendo un’opportunità concreta di crescita per chi è in cerca di occupazione o vuole riqualificarsi.
Chi è il tirocinante
Il tirocinante è una persona che desidera sviluppare competenze specifiche in un ambiente lavorativo.
Come i Centri per l’Impiego, offriamo la possibilità di attivare tirocini extracurriculari per diverse categorie di persone, tra cui disoccupati, inoccupati, studenti di scuole superiori, universitari, neolaureati, cittadini stranieri e persone con disabilità o svantaggio sociale.
Attivazione rapida e diretta
Attivando un tirocinio con noi, non sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego per la stipula della convenzione e del progetto formativo.
Gestiamo noi l’intero processo in modo rapido e snello, garantendo un’esperienza senza complicazioni amministrative.
Come funziona il tirocinio ordinario
Senza limiti di età
Il tirocinio è aperto a persone di tutte le età, senza restrizioni anagrafiche, permettendo a chiunque di partecipare, anche a chi cambia carriera.
Copertura assicurativa inclusa
Ogni tirocinio è coperto da una polizza di responsabilità civile (RCT), che garantisce sicurezza per il tirocinante e l’azienda.
Avvio flessibile
Può iniziare in qualsiasi giorno dell’anno, adattandosi alle esigenze personali del tirocinante.
Attivazione rapida
La procedura si completa in 24-48 ore, consentendo un avvio immediato del tirocinio.