14/10/2021
Sei giovane e hai una buona idea imprenditoriale, ma non hai i mezzi finanziari per avviare la tua attività?
SELFIEmployment è quello che cerchi: un finanziamento a tasso zero per giovani tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che non studiano, non lavorano, non frequentano percorsi di formazione professionale.
Agevolazione: finanziamento a tasso zero, senza garanzie, copre il 100% delle spese, da restituire in 7 anni, con possibilità di un periodo di preammortamento.
Beneficiari: soggetti con età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione (Garanzia Giovani); Donne inattive, ossia donne maggiorenni che al momento della presentazione della domanda non risultano essere occupate in altre attività lavorative; Disoccupati di lunga durata, ossia uomini che non lavorano e che al momento della presentazione della domanda hanno fatto la DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro), da almeno 12 mesi.
Copertura Finanziaria: da € 5.000 a € 50.000.
Iniziative ammesse: imprese individuali; società di persone; società cooperative, associazioni professionali e società tra professionisti (no S.r.l. o S.r.l.s.). Le domande possono essere presentate per imprese da costituire dopo la presentazione della domanda o già costituite (da non più di 12 mesi), purché siano inattive.
Note: per le persone iscritte in Garanzia Giovani, l’attestato che rilascia Promoimpresa a fine percorso, dà diritto a 9 punti di partenza in fase di valutazione della domanda.
per informazioni e per essere seguito nello sviluppo della tua idea imprenditoriale contattaci, i nostri esperti sono a tua completa disposizione.
s.ragone@promoimpresa.it