Grazie al contratto di apprendistato siamo in grado di assistere giovani tra i 17 e i 29 anni con diploma di qualifica professionale e quelli disoccupati che percepiscono NASpI, ma in questo caso senza limite di età, offrendo a tutti loro l’opportunità di entrare in contatto con decine e decine di aziende disponibili ad accogliere nuovi talenti.
L’apprendistato è una tipologia contrattuale vantaggiosa sia per i giovani che per le aziende, poiché permette loro di godere di diverse agevolazioni.
Per quanto riguarda il giovane invece, la caratteristica fondamentale di questo tipo di contratto è l’obbligo formativo da svolgere sia internamente all’azienda che esternamente.
La formazione interna definisce tramite un piano formativo individuale, gli obiettivi da raggiungere durante il percorso grazie al supporto del tutor aziendale.
In maniera altrettanto efficace, la formazione esterna, permette all’apprendista di conseguire nozioni fondamentali per il suo futuro professionale, frequentando corsi presso gli enti formativi accreditati. La formazione degli apprendisti è obbligatoria e gratuita per tutte le piccole e medie imprese nella Regione Lazio.