Servizi per le imprese

SVILUPPIAMO GIOVANI TALENTI


PROMOIMPRESA si occupa, del continuo e costante sviluppo delle professionalità dei giovani talenti del nostro paese.

SVILUPPIAMO GIOVANI TALENTI

Promoimpresa si occupa, del continuo e costante sviluppo delle professionalità dei giovani talenti del nostro paese.

Grazie al contratto di apprendistato siamo in grado di assistere giovani tra i 15 e i 29 anni e i disoccupati che percepiscono NASpI, senza limite di età, offrendo l’opportunità di entrare in contatto con decine e decine di aziende disponibili ad accogliere nuovi talenti.

L’apprendistato è una tipologia contrattuale vantaggiosa sia per i giovani che per le aziende, poiché permette loro di godere di diverse agevolazioni.

Per quanto riguarda il giovane invece, la caratteristica fondamentale di questo tipo di contratto è l’obbligo formativo da svolgere sia internamente all’azienda che esternamente.

La formazione interna definisce tramite un piano formativo individuale, gli obiettivi da raggiungere durante il percorso grazie al supporto del tutor aziendale.

In maniera altrettanto efficace, la formazione esterna, permette all’apprendista di conseguire nozioni fondamentali per il suo futuro professionale, frequentando corsi presso gli enti formativi accreditati. La formazione degli apprendisti è obbligatoria e gratuita per tutte le piccole e medie imprese nella Regione Lazio.

Apprendistato

Corsi di apprendistato

Il contratto di apprendistato è un contratto di lavoro rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni e ai disoccupati che percepiscono Naspi, senza limite di età.

Dal mese di maggio 2020 e fino a quando non sarà terminata l’emergenza COVID, la Regione Lazio ha autorizzato corsi di apprendistato in modalità FAD, finanziamento per le PMI.

Abbiamo corsi in avvio in tutte le settimane, gli apprendisti potranno seguirli con un semplice PC, smartphone o tablet.

È una modalità che permette all’apprendista di seguire il corso collegandosi con proprie credenziali in una piattaforma che seguirà la sua attività fino alla conclusione nel percorso. In questo modo avrà piena libertà di scegliere modi e tempi di frequenza del corso fino alla sua conclusione. Questo tipo di formazione possiamo erogarla anche ad aziende e apprendisti in Regioni diverse dalla Regione Lazio


Ogni corso ha una durata complessiva di 40 ore e si svolge in genere in 5 giornate di 8 ore ciascuna. Per il conseguimento dell'attestato di corretta frequenza del corso, è sufficiente seguire 32 delle 40 ore previste. Inoltre potete usufruire della formazione per gli apprendisti in modalità On Line/FAD

Sei un giovane in cerca di Lavoro?

Perché scegliere noi?

  1. Servizi totalmente gratuiti!

  2. Potete scegliere di utilizzare la nostra piattaforma SCORM dedicata alla formazione degli apprendisti in modalità FAD

  3. Numerose sedi per l’erogazione di corsi di apprendistato

  4. Ci occupiamo di iscrivere l’azienda sul SAPP2, il portale della Regione Lazio dedicato all’apprendistato.

  5. Concordiamo con il datore di lavoro le modalità migliori per la frequenza dei corsi da parte dei suoi dipendenti.

  6. Predisponiamo il piano formativo individuale e il libretto della formazione in affiancamento, in tempi brevissimi.

agenzia di comunicazione roma

Portiamo il Talento nella tua azienda

Con il nostro supporto dedicato alla gestione degli obblighi formativi derivanti dall’apprendistato puoi formare i tuoi apprendisti in maniera totalmente gratuita

agenzia di comunicazione roma

Portiamo il Talento nella tua azienda

Con il nostro supporto dedicato alla gestione degli obblighi formativi derivanti dall’apprendistato puoi formare i tuoi apprendisti in maniera totalmente gratuita

I nostri servizi

Oltre ad occuparci dei vari aspetti burocratici, sarà nostra cura iscrivere l’azienda sul SAPP2, il portale della Regione Lazio dedicato all’apprendistato.

Predisponiamo il piano formativo individuale e il libretto della formazione in affiancamento, in tempi brevissimi.

Generalmente i percorsi dedicati ai giovani in apprendistato, hanno una durata di 40 ore e prevedono una diversa articolazione annuale in base ai titoli di studio dei singoli apprendisti.

Ad esempio, l’apprendista in possesso di laurea sarà tenuto a frequentare solo la prima annualità, i diplomati invece, dovranno frequentarne due.

Gli apprendisti con licenza media invece, dovranno frequentare il percorso più lungo, composto da tre annualità di 40h ciascuna.

Le sedi dove si svolgono i nostri corsi di Apprendistato

Le sedi per lo svolgimento dei corsi coprono Roma e l’intera Provincia e sono in continuo aggiornamento. Inoltre è possibile usufruire dei corsi in modalità FAD (e-learning in modalità sincrona ed asincrona). Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo o per scegliere il corso più vicino a te.

Potenzia il talento all’interno della tua azienda

Se stai cercando un valido e concreto supporto per formare i tuoi giovani talenti gratuitamente, compila il form per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Corsi in partenza

2° Lingua inglese

03/02/2021

Livello Intermedio B1 E-101354 (P)

Scopri il corso

Competenze di base e trasversale

02/12/2020

I’annualità E-101356 (P) Febbraio 12, 2020

Scopri il corso